In arrivo il portale dedicato alla ‘geografia estrema’: unisciti a noi!

A settembre 2018 partirà ufficialmente, dopo una prima fase di test, l’avventura del portale malatidigeografia.it, il sito internet open space dedicato a tutti coloro che hanno nel sangue la curiosità di conoscere le particolarità del mondo.

Ti affascinano i microstati, i confini contesi, gli inni nazionali, gli sportivi di nazioni improbabili? Ecco, malatidigeografia.it è il luogo virtuale giusto per sfogare le proprie curiosità. Non una Wikipedia qualsiasi, non un blog di viaggi, ma un pozzo di curiosità di vario taglio, dalla storia al costume, dalla cultura allo sport. Parleremo di araldica, simboli, eventi storici, territori che rivendicano la loro indipendenza e folklore.

Nato da un’idea di Ivan Marchisio e Daniele Dei, malatidigeografia.it è un progetto che vuole aprirsi a tutti gli appassionati italiani del tema geografia, a chi alle elementari sognava un atlante per Natale, a coloro i quali si affascinano nel vedere una targa straniera oppure ogni volta che attraversano un confine di stato.

Hai delle idee? Vuoi raccontare una storia particolare o partecipare a questo progetto editoriale? Sei il benvenuto. Questa non è una piattaforma gelosa, anzi, è una piattaforma porosa. Malati di geografia significa essere malati di conoscenza, vuol dire imparare a conoscersi superando gli steccati dei confini e tutte le barriere.

Segui il form di contatto e scrivici quello che pensi. E dal primo settembre 2018: sotto con le curiosità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *